9 Maggio 2024

Idee per il tuo ingresso

L’ingresso è quell’ambiente che incontriamo appena entriamo dentro casa.
Spesso sottovalutato, è l’ambiente che incontriamo dopo una lunga giornata fuori e quindi deve essere bello, funzionale e organizzato.

Un ingresso perfetto è quel luogo dove viene utilizzato intelligentemente lo spazio, ottimizzandolo.

La corretta illuminazione è essenziale per un ingresso perfetto. Importante è valutare la quantità di luce naturale che entra nell’ambiente. In un ingresso piccolo si può giocare con dei trucchi visivi, come l’inserimento di uno specchio, per far si che la luce si rifletta.

Elementi utili per organizzare un ingresso:

  • Uno specchio a figura intera, oltre a riflettere la luce, così come accennato in precedenza, ti permetterà di darti un’occhiata prima di uscire di casa.
  • Una zona storage composta o da un armadio o da cestini per organizzare il contenuto.
  • Una panca o un pouf dove potersi sedere qualora volessi togliere le scarpe per entrare in casa o metterle in maniera più comoda quando stai uscendo.
  • Dei ganci decorativi: qualora non avessi la possibilità di posizionare un armadio, cerca dei ganci decorativi da appendere a parete o un attacca panni di design per poter valorizzare l’ingresso, ma allo stesso tempo renderlo funzionale per collocare i tuoi soprabiti o quelli dei tuoi ospiti.

, , ,