28 Marzo 2024

Open space

Non avere paura di ristrutturare casa con l’open space, la modalità di gestione degli ambienti che ha spopolato negli ultimi anni e che segna una svolta nel modo di vivere la casa.

Open space, ossia spazio aperto, un locale più spazioso che accorpa, nelle abitazioni residenziali, cucina e salone.

Tale soluzione permette di recuperare più spazio grazie all’abbattimento dei muri per realizzarlo e di accogliere più luce all’interno dell’ambiente oramai unico.
Accorpare più locali in uno, abbattere le pareti divisorie, garantire un diretto accesso all’esterno alla maggior parte dell’abitazione vuol dire aumentare drasticamente la quantità di luce, garantire una efficace aerazione, aumentare la metratura calpestabile.

E’ uno spazio multi-funzionale dove la condivisione diventa il fulcro dell’ambiente. Altra caratteristica dell’open space è che non è una scelta irreversibile, infatti, nessuno vi impedisce di ridividere nuovamente gli ambienti con delle pareti divisorie in cartongesso.

Oggi è diventato più semplice portare avanti tale modifica strutturale, poichè le pratiche si sono snellite e accellerate, quindi potrai più facilmente dare vita al tuo nuovo ambiente.

, , , , ,