Sezione in Allestimento

Condominio B1

Per il condominio in provincia di Roma sono stati effettuati Interventi di efficientemente energetico, adeguamento sismico e ristrutturazione delle facciate, nell’ambito del C.D Bonus facciate e D.L 34/2020 Super Bonus.
L’immobile ha notevolmente migliorato le prestazioni energetiche, sismiche ed estetiche.
Sono stati istallati pannelli solari e fotovoltaici con batteria di accumulo, caldaie di ultima generazione, isolamento termico a cappotto, infissi doppio vetro.
C’è stato un miglioramento energetico di tre classi. Grazie alle agevolazioni fiscali di cui il condominio ha beneficiato, i condomini con una spesa irrisoria hanno notevolmente aumentato il valore dell’immobile e del rendimento energetico.

Villa B2

Il committente ha acquistato questo villino vicino al mare per poter evadere dalla città nel week –end, e godersi momenti di relax con i suoi cari. Visto la numerosa famiglia, la sua esigenza era quella di creare un ambiante confortevole per tutti gli ospiti della casa. Sfruttando il Super bonus, l’impianto termico ed elettrico è stato completamente riprogettato e sostituito con un impianto intelligente che si potesse programmare e spegnere tramite app del telefono. E’ stato istallato riscaldamento a pavimento, pompa di calore, isolamento termico a capotto, infissi doppio vetro. Per l ’esterno ci siamo ispirate alla bellissima isola di Bali, utilizzando materiali come il bambù, la pietra e il legno.

Studio Medico

Questa volta non abbiamo ristrutturato una casa ma uno studio medico. La nostra cliente amava il colore, e voleva rendere il suo studio accogliente e colorato. Abbiamo giocato con l’illuminazione e i colori.
Redendo ogni stanza luminosa e in grado di esorcizzare la paura del dottore.
Oltre alla ristrutturazione ci siamo occupate anche della richiesta di tutte le autorizzazioni per l’apertura dello studio medico.

Villa B4

Per questa bellissima villa c’è stato un restyling completo. Con le agevolazioni del super bonus sono stati riprogettati gli impianti elettrici e termici, sono stati istallati pannelli fotovoltaici e solari, la struttura dell’immobile coibentata grazie all’istallazione del cappotto termico in facciata. Nuova distribuzione degli spazi con arredamento in stile moderno, progettato su misura per i diversi ambiente della casa.

Spa B5

Immersi nella campagna romana, abbiamo creato un’oasi di pace, una spa dove potersi rilassare. C’è un forte contrasto fra i materiali scelti, pietra legno e la resina rossa del pavimento Per trattare il legno è stata utilizzata una tecnica giapponese chiamata shou sugi ban “ tavole di cedro bruciato “ ,per rendere il legno inattaccabile da agenti atmosferici, insetti e funghi.

Bifamiliare B6

La facciata dell’immobile si presentava degradata con colori e rivestimenti antiquati. Il cliente voleva rimodernare l’immobile, donandogli un aspetto più moderno. Il colore della facciata è stato sostituito con un bianco e grigio antracite per gli elementi della copertura. Per migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio è stato istallato il capotto in facciata.

MONOLOCALE B7

Progettazione di un monolocale a Roma. Le richieste del cliente, progettare spazi funzionali con molta luce in pochi mq. Vista la piccola metratura, abbiamo pensato di inserire un elemento divertente che permettesse alla committenza di sfruttare lo spazio al cm. Il letto a soffitto, in modo tale da poter avere un soggiorno spazioso anche in un monolocale. Sfruttare lo stesso ambiente per due funzioni diverse.

VILLA B7

In questo progetto abbiamo ristrutturato la facciata di questa villetta., trasformandone l’aspetto estetico e l’efficienza energetica. La richiesta del cliente rimodernizzare l’immobile cambiando il colore alla facciata e inserire una nuova scala esterna per permettere l’accesso al balcone del piano superiore. Oltre a dare un nuovo volto all’edificio, questa operazione ha contribuito notevolmente al comfort degli abitanti e alla riduzione dei costi energetici.